Il foglietto illustrativo

Siccome quella fastidiosa e invalidante malattia dell’omosessualità non era sufficiente, ho appena scoperto di essere anche affetto da una leggera anemia. Niente di grave, comunque: è tutta una scusa per mangiare più rosticciana. Ad ogni modo, il dottore mi ha prescritto degli integratori di ferro da unire alla mia dieta: sono pilloline rosa molto gay e si chiamano TardyFer (lo scrivo col solo scopo di attirare qua lo spam delle case farmaceutiche, perché sinceramente mi sono rotto di cancellare i commenti di queste fantomatiche tizie che pubblicizzano sul mio blog simpatiche performance erotiche: insomma, datemi dello spam normale, non so, pubblicizzatemi cose come la droga o Alemanno, ma basta sesso, basta, ve lo chiedo per favore).
Ora, apro la confezione degli integratori e sfilo il foglietto illustrativo. Innanzitutto diciamo che l’utilizzo del termine “foglietto”, come se si trattasse di uno strappo di carta igienica, è totalmente improprio. Mi sono trovato a srotolare un papiro che potrebbe tranquillamente contenere un bignami dei Promessi Sposi. 
In secondo luogo: che ansia. Assumendo un’innocente pasticchina rosa io potrei contrarre*: nausea, stanchezza, mal di stomaco, diarrea, feci di colore nero, reazioni allergiche della pelle come orticaria, eruzione cutanea, prurito, avvelenamento, improvvisa voglia di cantare come Vasco Rossi, ginocchio della lavandaia, colera, morte, piedi a papera, irritazione gastrointestinale, dondolamento, disperaptecsia, gomito del tennista, essere Giovanardi**, urina ballerina, desiderio di leggere Twilight al vicino sull’autobus, spoiler su Game of Thrones, coliche renali. Manca solo l’eterosessualità.
* alcuni dei seguenti effetti collaterali potrebbero non essere veri effetti collaterali
** nei casi più gravi
25 commenti
  1. Cervello Bacato
    Cervello Bacato dice:

    Oh, alla fine era bello sul serio il post xD Ma non ne dubitavo! :)Ma sai che io le pillole, anche se rosa e carine, non riesco a mandarle giù? Sono malato dici? E che pillole dovrei prendere per farmela passare sta malattia? Aiutami Alessandro Bianchi!!!!

    Rispondi
  2. Mareva
    Mareva dice:

    Occhio che l'eterosessualità è sempre dietro l'angolo. Si sa mai. Gira al largo!(Io una volta presi un antibiotico che "nei casi più gravi si sono verificati leggerissimi casi di MORTE". Bene).

    Rispondi
  3. The Mist
    The Mist dice:

    Forse non è un caso che in gergo tecnico il foglietto si chiami anche "bugiardino" 😛 In ogni caso non credo che la rosticciana sia un buon rimedio, per la tua anemia. Non è carne di maiale? Serve carne rossa, mangia equino, o chianina 🙂 Una bella fiorentina alta 3 dita e al sangue va meglio!

    Rispondi
  4. Wiwo
    Wiwo dice:

    Gli spoiler di Game of Thrones si nascondono anche nei cassetti della biancheria, figurati nelle pasticchine rosa. Temi!

    Rispondi
  5. Rabb-it
    Rabb-it dice:

    Dato che ti hanno già avvisato del soprannome del foglietto, loro scrivono qualsiasi sintomo e si sono salvati: eh, ma noi lo avevamo messo anche per iscritto.Io ho imparato a leggere solo una cosa, per via di mia madre che è allergica al componente attivo dell'aspirina. Utilissimo sapere che si chiama Acido Acetilsalicilico, vero?Più in là non vado. Incoscente patentata… ah no, mica ce la ho io la patente… in incoscenza forse sì.Non ti passo alcun consiglio medico su come affrontare la carenza di ferro, cioè ho anni di esperienza in merito… ed è apposta per quello che ti risparmio i miei con(s)igli. Quanto sono saggia delle volte.Molto raramente, ma capita.Riguardati eh.No, non allo specchio… oddio se ti serve va bene anche quello!:-P

    Rispondi
  6. pamela
    pamela dice:

    tra le tante, tantissime pillore di tutti i colori -tranne rosa- che ho preso nella mia vita, per la carenza di ferro, questa mi manca.alla fine ho risolto con la pillola -che è rosa-che mi fai sapere se funziona??(cmq sicuro sicuro, feci nere.)

    Rispondi
  7. Anonimo
    Anonimo dice:

    XD Mi hai fatto morire dal ridere!Io quando devo assumerne non lo leggo mai … non fino in fondo, ecco.Grazie :-D*D*P.S.: e vedi di magnà, eh! 😉

    Rispondi
  8. Ade
    Ade dice:

    Vabbè ma, scusa. Le pasticche per curare l'omosessualità di che colore sono? No perché io voglio saperlo eh?Ovviamente scherzo e ti amo.Ciao.Sei adorabile e mi fai ridere come sempre.E non so cosa mi prende stasera ma giuro che passerà.

    Rispondi
  9. Anonima
    Anonima dice:

    Questa pastiglia è di un rosa stra fashion, che se la triti e la metri nell'acqua le da una simpatica sfumatura Rosina 🙂 ok, il tirocinio mi sta facendo impazzire…. Simpaticissimo post! 🙂

    Rispondi
  10. Patalice
    Patalice dice:

    non si leggono mai i bugiardini dei farmaci…nuoce più quello delle formule chimiche stesse!certo che, farci passare la pillola rosa per l'anti anti anemia… poca fantasia amico mio

    Rispondi
  11. Gatto
    Gatto dice:

    le signorine che spammano per sesso mandale da me.io spero per te che l'essere giovanardi non ti capiti mai. ho visto che dà dei sintomi terribili, forse anche peggio della demenza senile…

    Rispondi
  12. mgg64
    mgg64 dice:

    se diventi anche lontanamente come Giovana..oddio anche solo scriverlo mi da i brividi, sappi che vengo li e a forza de sberloni te faccio tornà normale. almeno acquisti un bel colorito rosaceo..

    Rispondi
  13. Baol
    Baol dice:

    Io mi terrei l'anemia e mangerei anche cavalli interi pur di non rischiare di essere Giovanardi.Comunque l'alone della foto mi ricorda tanto la pubblicità progresso degli anni ottanta, contro l'AIDS, senti a me, levalo:)

    Rispondi
  14. Rabb-it
    Rabb-it dice:

    La sola cosa vera delle controindicazioni alle cure di ferro è che ti lasciano spossato, oddio magari a me era perché mentre facevo la simpatica curetta nel frattempo mi facevo anche otto ore in magazzino, non negli uffici a compilare ed ordinare le bolle… che comunque è una menata mica da ridere quelle rare volte che le ho ordinate, no ero al settore inscatolaggio.Ergo pesante.E faticoso.E mi dicevo: sono stanca perché è faticoso.Quando ho detto cosa prendevo ad uno dei colleghi questo si gira verso il capo e gli fa: ma questa come si regge in piedi?AH!Ercolina… 😛 Ah… la gioventù! Che bella che era. ^_^

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.