Se c’è una cosa che mi è rimasta è che l’autunno non inizia il solito giorno tutti gli anni. Non mi ricordo come mai: forse c’entra qualcosa il sole o l’orbita terrestre o qualcosa che riguarda Paris Hilton, tipo i buchi neri. Ad ogni modo, ho imparato che alcune volte l’equinozio di autunno cade il 22 e altre il 23 ma tutti pensano che sia sempre il 22. Quest’anno hanno tutti ragione.
La vigilia dell’autunno è un giorno che mi fa stare un po’ male. Sapete, quel po’ male che si traduce nello svegliarsi con gli occhi umidi e aprirli e pensare che è oggi il giorno a cui pensi da una settimana e pensare che mica succederà niente come al solito. Quel po’ male che si traduce nell’ascoltare per tutto il giorno la stessa canzone e voler stare da solo e al contempo sperare che accada qualcosa, sperare che qualcuno ti porti da qualche parte tipo a Londra che è una città dove forse ti dimenticheresti di essere te. Per un pochino, solo per un pochino. Quel po’ male che è solo una grossissima stupida sega mentale che riescono a farsi solo gli stupidi che si attaccano alle cose stupide come le date e i ricordi, come me.
Oggi perdo tempo e scrivo, perché è una cosa che mi fa stare bene, e mi fa essere sincero, quella sincerità che si ha bisogno di esternare, dopo troppo tempo che si dicono cose come Bene grazie e tu? Oggi perdo tempo e scrivo, e mentre scrivo mi ascolto Piangi Roma e poi anche Anello mancante e Autunno dolciastro e Elettra e anche Non è l’amore che va via ma soprattutto mi ascolto
Evidentemente Settembre e l'Autunno non ci lasciano indifferenti, anche se in modo diverso. E anche il mio post di oggi parla di questo! Anche se per me l'Autunno inzia il 21…quindi sbaglio sempre, non solo quest'anno.
Bette Davis Eyes ha il sapore di autunno che arriva piano, che si infila nei lembi di pelle che ancora, con presunzione, lasciamo nudi per illuderci che ancora sia estate.
Ohm Bette Davis Eyes, che bella canzone! Non so se l'ho mai associata all'autunno, però ci sta bene.
Alla vigilia dell'autunno sono triste solo se piove, e oggi non piove 🙂
ps: l'equinozio quest'anno e' domani, alle 14.49 ora di Greenwich 😉
Benvenuto nel Club degli stupidi che si attaccano alle cose stupide come le date e i ricordi. Che se certe date e certi ricordi potessero essere cancellati col bianchetto, ne sarei tanto contenta. Solo certe date e certi ricordi, però. Solo quelli. Gli altri no.
l' autunno mette malinconia e magari è un bene che ci fa riflettere su dove siamo e dove andiamo..buona musica!
Ma sì, diamo sfogo a malinconie e tutto.Bette Davis Eyes è uno dei miei pezzi preferiti degli anni '80. Buon ascolto a loop!
tristeeezza, per favore va' viiiiiaaaaa…
Però se non ci fosse cotanta tristezza attorno all'autunno non ci sarebbe tutto quel brio quando arriva primavera 😀
no, non può essere giù autunno.non voglio.e cmq, io questa canzone l'ho cantata anche sabato sera, in macchina andando al mare…e l'estate non era ancora finita.
Give the tree a gentle shake to dislodge any leaves that aren't glued. Along with the Head Trip, this product is next on the add to order list. Anthocyanosides play also an interesting and essential role in promoting collagen synthesis.Here is my blog; volcano vaporizer