*titolo assolutamente senza senso, vogliate scusarmi
On air: Hans Zimmer, Up is down
(Pirates of the Caribbean Original Soundtrack)
Stamani ho fatto la doccia col nuovo bagnoschiuma alla Vaniglia dei Caraibi. Roba da pirati, insomma. Sono uscito dalla doccia urlando TERRA A BABORDO! per poi ricordarmi che il mio bagno non è un vascello e che pertanto non possiede ancore da levare o vele da ammainare.
( In realtà la mia macchina – dove l’aggettivo “mia” significa “di mio padre” – l’ho chiamata la Perla Bianca, in riferimento alla nave di Jack Sparrow nella serie dei Pirati dei Caraibi. Ma ve ne frega qualcosa? Vabbè, ormai l’ho scritto )
Mi sono asciugato e vestito e tutto quello che volevo fare era qualcosa di assolutamente piratesco.
E invece mi sono ricordato che dovevo costruire un cilindro bianco. Sì, per la commedia di cui faccio parte (che si chiama Le Nozze delle Streghe sono tutta un’altra Cosa e che va in scena Sabato 14 Aprile al teatro di Ponte a Moriano, Lucca, pubblicità fatta, oplà).
E in effetti l’ho fatto: ho comprato un cilindro basso argentato, e poi col cartoncino bianco l’ho alzato e reso un “vero” cilindro:
Qui potete vedere uno stadio parziale della lavorazione. Sì, perché non è finito. Devo ancora foderarlo col nastro adesivo bianco, e soprattutto devo rispondere al dubbio: E IL TAPPO?
Come vedete dalla foto, il cilindro non ha (ancora?) il tappo. È forato in cima. Che faccio? Lo tappo o no? Perché la costumista consiglia di sì, mentre il regista consiglia di no. Quindi devo decidere io. E io voglio anche il vostro parere. Carissimi lettori: VOTATE!
Tappo sì, altrimenti la commedia come lo fa il BOTTO? 😛
Certo certo tappi il cilindro col tappo! Molto più realistico 😉
tappo NO, che sbatta costruirlo!
Dipende da quanti ti inclinerai, il mostro di pigrizia in me suggerisce di non fare il tappo se tanto nessuno si accorgerà della sua assenza… Che poi come cavolo si fa?
Chiedi al CERN, te lo riempiono di neutrini e neutroni che, centrifugati a mille anniluce, faranno un effetto di scena che passerà alla storia. Vabbé anche tu, ma cosa non si per un po' di gloria?Ciao.
Io ci metterei dentro un coniglietto bianco…i cilindri non sono la loro casa, di solito? 😛
Niente tappo, trasgrediamo per una volta!La tua doccia caraibica mi ha fatto venire in mente questo video: http://www.youtube.com/watch?v=YyJwBSMatC4
no, il tappo no, che poi si stappa, sul più bello
io metterei il tappo di un altro colore, tpo argento
Carissimi commentatori, ringrazio ognuno di voi per il voto espresso. Ieri sera mi sono trovato a dover decidere. Una scelta è stata presa. Il cilindro, adesso, sa se ha il tappo o no. Continuate pure a commentare, tra poco saprete l'esito.
Beh, dipende! Se il personaggio è un po' pazzoide va bene anche aperto (anche perchè poi con l'adrenalina, il sudore ed il calore dei fari i capelli fanno l'effetto camino). Sennò lo tappi.
tappo si, non ci vuole nulla, su un cartoncino prendi la circonferenza dal cilindro e poi ritagli e incolli… per il resto non fai prima a pitturarlo??