ATTENZIONE. Contiene spoiler sulla trama del libro Cinquanta sfumature di grigio. Non che la trama sia rilevante ai fini di questo particolare tipo di narrativa.
ATTENZIONE. Contiene commenti negativi sul libro Cinquanta sfumature di grigio. Se per partito preso pensi che non li condividerai, questo istante può essere una buona occasione per chiudere questa pagina e ritornare a scrivere fan fiction di Twilight. Ognuno può leggere quello che gli pare, ci mancherebbe, perbaccolina, e io non voglio creare disturbi di stomaco a nessuno con quello che scrivo. Al contrario di E. L. James.
ATTENZIONE. In questo post si parla di sesso. Se pensi di essere superiore a certe cose, se pensi che uff, che palle che i blog parlano solo di sesso, se pensi che questi argomenti urtino la tua delicata sensibilità, puoi benissimo non leggere. Anche se, come dico io, non fare la candida se HAI la candida.
Ero partito con le migliori intenzioni, come ho scritto
in questo post. Mi dicevo: ma sarà una cosa tipo
Twilight, o un harmony un po’ particolare. Mi dicevo: saranno i soliti intellettualoidi che c’hanno da criticare qualsiasi libro, che poi non ho mai capito cosa leggano,
gli intellettualoidi. Mi dicevo: ma magari mi piace, che ne so.
No.
Impieghi veramente poche pagine per capire che i personaggi principali sono totalmente irrealistici. In particolare, lei vorrebbe essere una specie di Bridget Jones ma riesce soltanto ad essere una demente con un evidente bisogno di un bravo psichiatra: ogni cosa la confonde, la turba, la sconcerta, la rende mortificata o la mette a disagio. Non vengono usati altri verbi per definire il suo stato d’animo nei primi otto capitoli, poi iniziano a scopare.
E poi c’è lui, lui che – cito testualmente – “è bello, bello da morire”, “accidenti, è proprio bello”, “non è solo bello, è la quintessenza della bellezza maschile mozzafiato”. ABBIAMO CAPITO CHE È BELLO, cretina, dicci qualcos’altro.
“ha le labbra scolpite e sensuali”
“ribelle chioma biondo rame scuro”
“i pantaloni gli cadono sui fianchi in un modo…”
“capelli ribelli”
“oh, e il modo in cui i pantaloni gli cadono sui fianchi”
“labbra scolpitissime”
“indossa dei pantaloni grigi di flanella che gli cadono alla perfezione sui fianchi”
Ah, e tenetevi forte: la sua voce è “roca e calda come cioccolato nero fuso al caramello”. Stai male.
Il libro è scritto in prima persona. Tuttavia, la scrittrice, ha avuto la necessità di
virgolettare non solo i dialoghi come avviene in tutti i libri normali, ma anche i pensieri della narratrice. Ecco: perché? Perché non puoi mettere i pensieri insieme agli altri pensieri, e virgolettare solo i dialoghi tra i personaggi? Questo è un grande mistero. Okay, può essere una scelta, ma è un scelta pessima: non capisci mai quando lei sta parlando o sta pensando.
Già, poi c’è la dea interiore! Ogni tanto viene descritta questa dea interiore che balla, una volta un sabba, una volta un merengue. Canta anche. Nel senso, mandala ad Amici. Che poi rimane sempre il dubbio che questa sua dea interiore sia in realtà un verme solitario, o qualcosa di più profondo, tipo la sua vagina.
Non vorrei esprimermi sui loro rapporti sessuali. No, perché sono qualcosa di veramente drammatico. Si concludono tutti con lui che urla Ana, vieni per me! e lei a comando inizia a sgorgare fluidi come un piccolo geyser erotico. A me hanno tanto ricordato quei combattimenti di pokemon d’acqua. Squirtle (appunto), attacco fontana di Trevi!
Per questi e per altri motivi, io ho detto basta. Lo so, non si abbandona un libro a metà, ma io dichiaro la mia sconfitta. Non ce la faccio. Fine. The end. Chiuso. Vi giuro: non ho niente contro di voi che lo leggete, anzi io vi ammiro perché non so come sia possibile trarre godimento da questa roba. Nel senso, esiste YouPorn, e anche un altro sito che non mi ricordo come si chiama che mi consigliava un’amica venerdì sera per farmi apprezzare le dimensioni dei francesi (siccome s’è messa con un francese allora si preoccupava di metterci a conoscenza di come sono le baguette, ma questa cosa forse non la potevo scrivere sul blog).
Resta il fatto che se sarà davvero Matt Bomer a interpretare lui nella versione cinematografica, beh: magari il film me lo scarico. Perché al libro, io preferisco questo video:
Sono andata a cercarmi una foto di Matt Bomer.. Ma non è detto che se ci metti un super figo nel film, allora è per forza meglio del libro..
Matt Bomer. Matt tantaroba Bomer? Giusto se mi porta lui in persona il biglietto del cinema a casa. E poi ancora.Comunque il pantalone di flanella mi mancava. Che mi viene da grattarmi solo al pensiero.
Quando mai una donna guarda dei pantaloni che cadono bene sui fianchi di un uomo? Io credo di non aver mai notato un fianco maschile in vita mia!Questo "libro" lo descrivi in maniera paurosa. Ho veramente l'angoscia. Già che c'eri in fondo potevi aggiungere un altro deleterio dettaglio: che tale "libro" ha venduto più di harry potter. Oimmena.
Che io non aspettavi altro che la tua recensione. E mi non ha deluso.(la parte dei pantaloni sui finachi è snervante quanto slacciare il famoso "Body orribilis".)
"non fare la candida se HAI la candida": dopo 5 minuti ho smesso di ridere e ho continuato a leggere il post. Poi ho ricominciato a ridere.XDAlex V
grazie per la recensione…anch'io non sono andata oltre i primi capitoli… eppure ne leggo di stupidaggini 😉 ma questo era davvero troppo!
Io leggo di tutto, compreso la saga di Twilight e Il Diario del Vampiro. Però no Harry Potter. Si L'Atlante di Smeraldo. Keigo Higashino, Yukio Mishima, Ichikawa Takuji, Kanae Minato ma non Banana Yoshimoto. Dico si a I Promessi Sposi. E alla Divina Commedia in versione manga. Ad Amelie Nothomb non so dire di no. Ho avuto anche il periodo da chick lit. Niente Moccia e Fabio Volo. L'Allieva e XY decisamente si. E poi ci sono delle cose che non mi ispirano proprio, tipo queste 50 sfumature di grigio. Che però ringrazio di esistere perchè quello che si dice sul libro mi interessa a contrario del libro stesso. Un esempio è questo post. E non sapevo neanche chi è Matt Bomer.^^
pensa che io li ho letti tutti e 3 i libri, odiandola a più non posso perchè Ana è una che vorresti prendere a ginocchiate nelle gengive. E non hai citato una cosa molto importante che viene ripetuta allo sfinimento: "le sue mani esperte"
Da tutto ciò deduco che faranno un film su sta merda. Io dico, già l'hai fatto di Twilight il film, magari stavolta potresti scegliere un libro un po' più interessante dal quale trarre una pellicola, chessò, il mio diario di scuola delle elementari.
Questo libro è arrivato giusto ieri a casa mia, tra le grinfie di mia madre… Non so, magari ci do un'occhiata! Qui ne parlano tutti mannaggia!
Ommioddio sto piangendo dal ridere!!! 😀 :D: :DPosso rubarti la frase "se hai la candida, non fare la candida??" E' G-E-N-I-A-L-E!
La recensione definitiva.
Avevo già deciso di lasciar perdere, tu mi hai dato al conferma che non fa x me!Ale mi sa che siamo noi gli "intellettualoidi"! 😉
Pantaloni di flanella? e chi sei, mi nonno?? quando ho letto di tutte le copie vendute, mi é scoppiata la bile e sono diventata filonazista! certa gente sta al mondo solo per consumare ossigeno inutilmente! no, non sono democratica. Sgrunt, mi ero ripromessa di non commentare, ma sono più avvelenata di una vipera cornuta
Mi sono fissato in particolare sul come lei descrive lui. Da quando in qua le labbra sono scolpite? Non erano i muscoli? O.oE poi, chi guarda mai i fianchi? Cioè mai guardati in vita mia, tanto meno se i pantaloni cadono a pennello. E chissene, mica sono Anna dello Russo che deve fare la sfilata! Comunque se c'è una cosa che approvo in tutto ciò è il film che hai detto dovranno fare. Approvo, approvo, approvo. Mica per altro, ma devi vedere se i pantaloni cadono sui fianchi perfettamente eh!
Lo vedrò solo che ci mettono matt bomer.
PERCHE' NON AVEVO MAI VISTO QUESTO VIDEO.
Wow.Ehm.Quindi la cioccolata è roca.Sarà per via del caramello.Ed è calda solo quella di cioccolato nero fuso.Sempre al caramello,che se no non rende.Interessante,ho imparato qualcosa di nuovo.ps.comunque anch'io al "vieni per me!" ho pensato ai pokèmon XD,precisamente quando Ash lancia la pokèball chiamando il pokèmon di turno!XD Oddio,mi ha appena rovinato un ricordo d'infanzia.Raddoppio l'odio.
Una recensione eccezionale! Grazie per questa perla!
Io mi dichiaro sconfitta già in partenza e rinuncio volentieri alla lettura!! 😉 Ma i pantaloni sono sempre gli stessi o qualsiasi pantalone gli cade bene? ;P
ahahahahaha. Condivido in pieno.che poi tutta sta insicurezza… Cazzo se ti dice che ti vuole vuol dire che ti vuole, tonta, scema, cretina. Scopatelo e basta a sto figo.No, mille paranoie. 😀
SEI IL MIO NUOVO IDOLO
ma hai mai mangiato il magnum al caramello? Con quello ti si impastavano le corde vocali e poi è chiaro che ti viene la voce roca. E comunque dubito che dei pantaloni grigi di flanella possano cadere alla perfezione sui fianchi di chiunque in questo mondo.
io mi avvalgo della facoltà di non leggerlo… per cui…
Lei è veramente da rinchiudere e buttare la chiave!!!
No, Cri , ma almeno è guardabile senza audio 🙂 Poison, se Matt Bomer mi porta qualsiasi cosa a casa, tipo anche uno stecco, lo rinchiudo in una teca e lo guardo quando sono triste! ess&mme ma poi non capisco in quanti modi i pantaloni possano cadere sui fianchi. Cioè, ma come devono cadere, cioè ma che cacchio significa?!In effetti temevo un po' il tuo commento, Banale , visto che ho deciso di leggere questo libro dopo il tuo (fantastico) post 🙂 Meno male, ho superato la prova! Alex V 🙂 Blackswan, sì, questo supera ogni limite di leggibilità! 🙂 Eppure…A me piacciono le persone dai gusti eclettici, Viola ! Comunque dovresti proprio vederti una foto di Matt Bomer ♥ <– il cuoricino è per te, sai che devo farmi perdonare (anche se non so di cosa!) Vetekatten LE SUE MANI ESPERTE, ODDIOOOOOOOOOOOOO!!!Ohhh, Tiz , ma lo sai che non è una questione di interesse. Il motore del mondo, purtroppo anche parte di quello cinematografico, sono i soldi! 🙂 Cervello Bacato , il consiglio è quello di andare direttamente al capitolo 9 quando iniziano le cose porno. Almeno lì è di una pateticità divertente. Prima è solo palloso! O.O guessiminlove certo che puoi, anche perché non la dico solo io, è un modo di dire 🙂 xanthippe Ahahahah suona solenne! Grazie 😛
Ahahahah epico! La tua recensione è stata una delle migliori che abbia letto sul suddetto libro! Esilarante davvero! Il bello è che è diventato un "caso letterario"… come vado fiera della letteratura d'oggigiorno!
Noi gli intellettualoidi, Cristina ? Piglia male 🙂 Lucilla Van Aalten, perché non volevi commentare? Hai fatto bene invece, e torna presto! 🙂 Doctor Ci, infatti, bisogna vedere quello, e anche Matt Bomer, ecco, sì :)Concordo con Aleja . Michela , ti mancava S&M di Rihanna? Male, male! Il video è stato censurato in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi.Ahahahahah Tikli, mi fai mori' 🙂 Adesso non vedrò più Squirtle al solito modo… Siboney2046 ma grazie e benvenuta ♥Credo qualsiasi pantalone, Noemi 🙂 Anche perché lo ripete ad ogni outfit di Mr Grey <.< Cristina QUOTO IN TOTO! (fa anche rima)Ahahahah Biankaneve , onorato 🙂 appartamentosvedese , io credo che da adesso avrò i complessi sul modo con cui i pantaloni mi cadono sui fianchi. A volte ci sto attento a 'ste cose, ma sinceramente a questi livelli non ci sono ancora arrivato! :DBravo Who is, non farlo Graxy , concordo 🙂
Betti B, secondo me i casi sono i lettori. Casi umani! 🙂
Aspettavo con ansia la tua recensione! Non posso scoppiare a ridere perché sono al lavoro, ma internamente l'ho fatto GIURO! Io non ho letto il libro, non ho voluto sprecare tempo (forse perché sono un'intelletualoide inside). Per purificarmi dai miei peccati gurderò a ripetizione il video di RIhanna 🙂
no, perchè io di solito guardo come gli cadono sul culo, i pantaloni. non sui fianchi.solo per questo, non lo leggerò.grazie.
"le sue mani esperte" è una offesa letteraria. e comunque anche un onanista professionsta ha mani esperte…
Le recensioni che parlano male di quel libro sono la cosa migliore che è uscita da quell'obbrobrio, peccato che siano tutta pubblicità per l'autrice. Mannaggia!PSMatt Bomer spero riceva offerte migliori.^_^
Sei responsabile dei crampi che mi sono venuti per il troppo ridere. Ha ragione il Banale, sei simile a Dio.