Mi pare di arguire che oggi è il 12/12/12, come mi viene ricordato da calendario, cellulare, radio, tv, giornali, blog, twitter e praticamente metà dei miei contatti facebook – ragazzi, ma se ci emozionano così tanto ‘ste cose, non so, compriamoci la wii, o un libro sui templari. Comunque, oggi è davvero un giorno speciale: non solo per la data simpatica fatta di numeri tutti uguali (l’anno scorso era di tutti 1 e per l’occasione scrissi due post:
link1,
link2), ma soprattutto perché
la mia sorellina adorata e scema compie gli anni.
Mia mamma l’altro giorno mi fa: “Ale, perché non le organizziamo una colazione a sorpresa per farle gli auguri prima di tutti?”, “Oh, madre, che idea deliziuosa!”, “Bene, fallo tu. E muoviti, anche”
A parte la crudeltà di mia mamma, una colazione a sorpresa è un’idea carina: il festeggiato si sveglia ed è talmente rincoglionito che non ce la fa a sospettare una colazione in suo onore. Tuttavia va organizzata bene. Conscio di questo, mi sono chiesto: cosa farebbe Enzo Miccio al mio posto? A parte indossare un completo beige, credersi bello e assumere una faccia schifata da prendere a ciaffate, che è l’espressione naturale di Enzo Miccio.
Allora ho pensato ad un cd con alcune canzoni importanti, poi dei manifestini con delle foto che la mettessero in terribile imbarazzo, poi una tovaglia bianca con disegnato sopra qualcosa di gay e colorato, poi il regalo e infine dei palloncini.
Ebbene, ieri sera parto e vado a comprare ‘sti palloncini. Entro in una cosa come due milioni di negozi. Alla Coop non ce li avevano. Al Brico neppure. Cartolandia era chiuso, così pure un’edicola vicina, ed era chiuso anche Cartè, anche se c’era dentro una commessa che non mi ha voluto aprire e che per questo non dico che spero che soffochi schiacciata da Moira Orfei, ma qualcosa di simile, ecco. Infine sono andato dai cinesi.
Quando ci viene il timore che l’Oriente conquisterà l’Europa, non occorre addurre motivazioni economico-sociali: basta entrare in un negozio di cinesi. Sono sconfinati, hanno in diffusione qualcosa di nippo-trash-dance, sono pieni di oggetti tamarri e mutande sempre troppo larghe. Eppure avevano i miei palloncini, così li afferro con gaudio e torno a casa soddisfatto.
E questo è il risultato. Una colazione a sorpresa, dove incombe un’invisibile presenza cinese.
Uaa anch'io voglio!! Li costringerò a farmi questa sorpresa per il compleanno xD
La tovaglia è bellissima.I Cinesi, comunque anche se si dice il contrario, salveranno il mondo!Auguri alla sorella <3
hanno un colore strano, ma bon, sono sempre palloncini 😀 Auguri Sorella!
Che tenero fratellino che sei! Quanto impegno e dedizione!! 🙂 E soprattutto di buon gusto nell'evitare gli outfit e le espressioni di Miccio!Ciao!!http://latorredavorio-alana87.blogspot.it/
E tanti auguri a tua sorella ^^
Ahahahahahahaahhahaahahah! Favoloso post! Auguri a tua sorella, colazione riuscita? Sai che lavoro per un'azienda che distribuisce palloncini NON-CINESI? 🙂 A presto!
Cinese o non cinese è stata proprio un'idea carina…auguri alla sorella! ^_^
Mi aggrego ai precedenti. La colazione a sorpresa è un'idea geniale!
è un'idea geniale! auguri alla sorellina! (oggi compie gli anni anche la mia genitrice).
Che idea carina! Auguri alla sorellina ;D
Tanti auguri alla festeggiata. 😀
La colazione a sorpresa è davvero un'idea carina!! Prenderò spunto!!
bellissimo pensiero ^^ anche io voglio un fratello come te!
Oh yeah! Auguri!!!
Ahahhaa ma che carino!!!Mi sono morsicata le labbra per non ridere in faccia alla moglie del mio capo mentre leggevo! :D'sti cinesi! A volte li trovo adorabili!:)
Tua sorella invece è molto fortunata. Auguri
Mi piace l'idea della colazione a sopresa.. ma da magnare che le avete fatto? No.. dico solo per prendere spunto.:DAh.. Enzo Miccio con un completo beige di mattina non ce lo vedo. Meglio un completo a quadri..
Che bell'idea! Tua sorella è molto fortunata ;)Falle gli auguri!
Che tenerezza!Dolce tu e fortunata lei, che io ho sempre sognato un compleanno a sorpresa…
Auguri sorella di Ale!I cinesi risolvono ogni problema, meno male! *.*La stanza è perfetta, se c'era Enzo Miccio ci faceva mettere un pisello odoroso, visto che ad ogni matrimonio è fissato! 😀
Niente glitter, alla fine, eh?(ri)Auguri a SisterAle!:o)
Solo una cosa i cinesi non sono riusciti a fare ancora: combattere l'onnipresenza di Enzo Miccio nel palinsesto di Real Time…Auguri alla sorella!!
AH AH per un attimo ho creduto che tu fossi andato in farmacia a comperare i palloncini!sarebbe stato… originale, quelli colorati =D
@Riccardo: hai sempre delle belle idee tu.@Ale: che fratello d'oro :-*
sicuramente hanno una forma… particolare ^_^
chissà cos'avrete respirato! XD
Meglio non seguire i consigli di Enzo Miccio, molto meglio i tuoi 🙂 Auguri alla sorellina!
che invidiabile età…e che invidiabile idea!mia madre, al compleanno, amplia la conversazione dopo il "pronto" fino addirittura al "tutto bene, no?"
AHAHAHAH l'incombenza cinese è nell'aria.Tua mamma ha avuto un'ottima idea però, è una cosa caruccia!L.
sei un fratello straordinario…che dire?le hai fatto almeno trovare la nutella sul pane fresco di giornata che sei andato preventivamente a prendere alle 5 del mattino?!?
Adottatemi